Sono stati fra noi
Luigi Morelli
Professore di Storia e Filosofia, aveva preso parte all’avvio del Centro di primo Ascolto parrocchiale e in esso è stato molto attivo per più di 10 anni.
Ex Presidente della CVX di Bergamo, al centro San Giorgio ha fatto nascere il giornalino, la cui stesura curava insieme ad alcuni amici.
Ha partecipato ai lavori della Commissione per la stesura del Progetto San Giorgio ed è stato uno dei soci fondatori dell’Associazione Fabbrica dei Sogni
Paolo Scaglia
Medico ginecologo, attento alle questioni relative alla Vita fin dal concepimento, era attivo presso il Consultorio Diocesano e il Movimento per la Vita e collaborava a numerosi corsi di preparazione al matrimonio nella Diocesi.
E’ stato coordinatore della CVX bergamasca; ha partecipato ai lavori della Commissione per la stesura del Progetto San Giorgio ed è stato consigliere della Fondazione San Giorgio, che lo ricorda con una borsa di studio in favore dei ragazzi della Fabbrica dei Sogni che desiderano proseguire gli studi all’università, ma che non avrebbero la possibilità economica di farlo.
Franca Pezzoli
Laureata in Lingue e letterature straniere, a lungo catechista presso il Centro san Giorgio, aveva aderito con gioia all’invito di partecipare alla CVX.
Il suo spirito giovanile contrastava con l’età avanzata e la sua presenza ha regalato a tutti perle di saggezza, offerte con umiltà. Finché ha potuto ha affiancato i bambini della Fabbrica dei Sogni nell’esecuzione dei compiti, riuscendo a farsi ascoltare con la sua dolce autorevolezza.